Legambiente: il 25, 26 e 27 maggio "Spiagge e fondali puliti 2012"

Il 25 e 26 maggio appuntamenti a Manfredonia. Il 27 a San Nicandro Garganico. Verranno pulite le spiagge di Siponto, Castello, Foce Candelaro e la scogliere di Torre Mileto

Foto: www.legambiente.it

A partire da oggi e fino a domenica 27 maggio ci si può unire ai gruppi di volontari di Legambiente e partecipare alla campagna “Spiagge e fondali puliti”, il cui obiettivo è quello di liberarli dai rifiuti abbandonati e difendere il mare dall'inquinamento e l'illegalità

In provincia di Foggia hanno aderito all’iniziativa Manfredonia e San Nicandro Garganico.

MANFREDONIA 25-26 MAGGIO

Questa mattina i volontari del Circolo Legambiente Tartanet della città sipontina, in collaborazione con molte associazioni locali, si sono ritrovati alle 09:00 nei pressi del Piazzale Mercato Ittico e  nei pressi di Siponto per ripulire appunto le spiagge di Siponto, Castello e Foce Candelaro.

Alle 11.00 è previsto un incontro presso la sala-convegni della Lega Navale di Manfredonia con la proiezione di un documentario.

Successivamente ci sarà la liberazione di alcune tartarughe “Caretta Caretta” ospitate c/o il Centro di Recupero Legambiente di Manfredonia con la collaborazione della Guardia Costiera, Carabinieri, sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, di armatori sipontini e dei sub della Cooperativa “Poseidone”. Infine, per tutti i partecipanti, sarà offerto un piccolo buffet.

La grande giornata di mobilitazione è resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, autorità Portuale,  capitaneria di Porto, comando compagnia dei Carabinieri , Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, ASL-FG, A.S.E., A.N.M.I, Lions Club Manfredonia Host, Istituto Nautico Statale “Francesco Rotundi”, Sub Cooperativa “Poseidone”, volontari dell’associazione nazionale Carabinieri, Guardie Ittiche Ambientali, direzione del Mercato Ittico e con la partecipazione di alcune associazioni e scuole locali, Scout, armatori e pescatori.

SAN NICANDRO GARGANICO 27 MAGGIO

I volontari del Circolo Legambiente Iride in collaborazione con l’amministrazione comunale, scuole del luogo e associazioni del territorio, hanno dato appuntamento alla cittadinanza il 27/05 alle ore 9.30 sotto la scogliera di Torre Mileto.

La giornata prevede la pulizia della zona costiera con il coinvolgimento dei cittadini e delle classi con momenti di educazione ambientale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento