rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Legambiente: il 25, 26 e 27 maggio "Spiagge e fondali puliti 2012"

Il 25 e 26 maggio appuntamenti a Manfredonia. Il 27 a San Nicandro Garganico. Verranno pulite le spiagge di Siponto, Castello, Foce Candelaro e la scogliere di Torre Mileto

A partire da oggi e fino a domenica 27 maggio ci si può unire ai gruppi di volontari di Legambiente e partecipare alla campagna “Spiagge e fondali puliti”, il cui obiettivo è quello di liberarli dai rifiuti abbandonati e difendere il mare dall'inquinamento e l'illegalità

In provincia di Foggia hanno aderito all’iniziativa Manfredonia e San Nicandro Garganico.

MANFREDONIA 25-26 MAGGIO

Questa mattina i volontari del Circolo Legambiente Tartanet della città sipontina, in collaborazione con molte associazioni locali, si sono ritrovati alle 09:00 nei pressi del Piazzale Mercato Ittico e  nei pressi di Siponto per ripulire appunto le spiagge di Siponto, Castello e Foce Candelaro.

Alle 11.00 è previsto un incontro presso la sala-convegni della Lega Navale di Manfredonia con la proiezione di un documentario.

Successivamente ci sarà la liberazione di alcune tartarughe “Caretta Caretta” ospitate c/o il Centro di Recupero Legambiente di Manfredonia con la collaborazione della Guardia Costiera, Carabinieri, sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, di armatori sipontini e dei sub della Cooperativa “Poseidone”. Infine, per tutti i partecipanti, sarà offerto un piccolo buffet.

La grande giornata di mobilitazione è resa possibile anche grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, autorità Portuale,  capitaneria di Porto, comando compagnia dei Carabinieri , Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, ASL-FG, A.S.E., A.N.M.I, Lions Club Manfredonia Host, Istituto Nautico Statale “Francesco Rotundi”, Sub Cooperativa “Poseidone”, volontari dell’associazione nazionale Carabinieri, Guardie Ittiche Ambientali, direzione del Mercato Ittico e con la partecipazione di alcune associazioni e scuole locali, Scout, armatori e pescatori.

SAN NICANDRO GARGANICO 27 MAGGIO

I volontari del Circolo Legambiente Iride in collaborazione con l’amministrazione comunale, scuole del luogo e associazioni del territorio, hanno dato appuntamento alla cittadinanza il 27/05 alle ore 9.30 sotto la scogliera di Torre Mileto.

La giornata prevede la pulizia della zona costiera con il coinvolgimento dei cittadini e delle classi con momenti di educazione ambientale.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: il 25, 26 e 27 maggio "Spiagge e fondali puliti 2012"

FoggiaToday è in caricamento