rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Follia in viale delle Cisterne: vandali distruggono tutti gli specchietti delle auto parcheggiate

A denunciare la “notte brava” è stato Giuseppe Marasco. Decine di specchietti retrovisori delle auto rotte a Manfredonia in via delle Cisterne

A Manfredonia c’è chi si diverte a distruggere gli specchietti retrovisori delle autovetture. Quanto accaduto la scorsa notte in via delle Cisterne – dove sono state danneggiate tutte le auto parcheggiate – ha sollevato rabbia e sconcerto tra le vittime e i manfredoniani tutti. Non si è fatta attendere la reazione del sindaco: “Avete rotto!” tuona Gianni Rotice.

A denunciare la “notte brava” era stato Giuseppe Marasco. “Quella zona (cosi come piazza Maestri d'Ascia) è oggetto, in particolar modo il sabato sera, di assembramenti di intere comitive di ragazzi che fanno uso smodato di alcool ed azioni vandaliche ai danni del decoro urbano e di proprietà private” evidenzia il primo cittadino, che fa sapere che il raid verrà denunciato alle forze dell'ordine e agli organi competenti, “affinché possano intensificare le operazioni di controllo, prevenzione e repressione sul territorio cittadino” spiega.

Il sindaco di Manfredonia confida però in una maggiore collaborazione della cittadinanza e delle famiglie nel denunciare gli accadimenti ed educare i più giovani. “Condannando senza se e senza ma quanto accaduto stanotte in Via delle Cisterne, sono sicuro che le telecamere di sorveglianza della zona assicureranno i colpevoli alla giustizia, anche per risarcire i danni arrecati. L'amministrazione comunale sarà sempre al fianco delle vittime di qualsiasi reato. Manfredonia va difesa da questa pericolosa deriva sociale che, sempre più spesso, si trasforma in violenza e micro-criminalità, nuocendo gravemente alla vivibilità dei residenti ed allo sviluppo economico-turistico della città”.

Gianni Rotice conclude: “Ragazzi, non c'è assolutamente nulla di divertente in queste serate di alcool e vandalismo. Scegliete ambienti e forme di divertimento sano e sobrio per stare davvero bene con i vostri amici; lasciate stare la pericolosa via dello sballo a tutti i costi. Scegliamo sempre e solo la legalità come stile di vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in viale delle Cisterne: vandali distruggono tutti gli specchietti delle auto parcheggiate

FoggiaToday è in caricamento