Paura sulla Foggia - Lucera: sorpresi vicino ad auto rubate, sparano contro la polizia (che risponde al fuoco)

E' accaduto la scorsa notte, lungo la Statale 17 che collega Foggia a Lucera. Solo per un caso fortuito non si registrano feriti: i malviventi sono fuggiti dileguandosi tra i campi, ma sono attivamente ricercati dalla polizia

Immagine di repertorio

Sorpresi dalla polizia nei pressi di un capannone con tre veicoli rubati, nella fuga eslodono colpi di pistola contro gli agenti (che rispondono al fuoco). E' accaduto la scorsa notte, lungo la Statale 17 che collega Foggia a Lucera. 

Secondo quanto ricostruito, gli agenti avevano notato delle auto provento di furto, con alcune persone nelle vicinanze che, all'arrivo degli operatori, sono fuggite a bordo di un altro mezzo. Dall'auto in corsa, i malviventi non hanno esitato ad esplodere alcuni colpi di arma da fuoco contro gli agenti, che solo per un caso fortuito non hanno provocato feriti. Anche la polizia ha risposto al fuoco, esplodendo due colpi a scopo intimidatorio. I malviventi sono quindi fuggiti dileguandosi tra i campi, ma sono attivamente ricercati dalla polizia. Indagini in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento