rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Viale Giuseppe la Torre

Sparatoria a Foggia: attimi di paura in via Michele Ricca, gambizzato 31enne

Esplosi all'indirizzo del giovane, attinto ad una gamba, sette o più colpi di arma da fuoco calibro 7,65. Sull'accaduto le indagini della squadra mobile

Attimi di paura, questa mattina, in via Michele Ricca (una traversa di via La Torre), alla periferia di Foggia. Erano passate da poco le 10,30 quando ignoti hanno esploso numerosi colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un 31enne foggiano con piccoli precedenti – mentre quest’ultimo transitava in quella strada a bordo della propria autovettura, in compagnia del padre.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra mobile di Foggia, incaricati di seguire le indagini, la vettura a bordo della quale viaggiava il ragazzo è stata inseguita e affiancata da un altro veicolo (verosimilmente un ciclomotore di grossa cilindrata).

E’ accaduto tutto in una manciata di secondi: all’indirizzo del ragazzo - che ha provato a sfuggire all'agguato - sono stati esplosi numerosi colpi di arma da fuoco calibro 7,65. Sette o forse più i colpi esplosi; sei i bossoli rinvenuti in strada dalla mobile, più un proiettile intero. Il ragazzo è stato attinto ad una gamba ed è ora ricoverato nel reparto di ortopedia degli Ospedali riuniti di Foggia. Le sue condizioni non sono gravi. In queste ore gli inquirenti stanno ascoltando eventuali testimoni dell’accaduto per risalire alle cause di tale gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Foggia: attimi di paura in via Michele Ricca, gambizzato 31enne

FoggiaToday è in caricamento