rotate-mobile
Cronaca Stornara / Via Foggia

Sparatoria a Stornara, uomo ferito ad una mano: era intervenuto per sventare una rapina

Il fatto è avvenuto in strada, in via Stornarella. La vittima, le cui condizioni non sembrano essere gravi, si è accasciato al suolo ed è stato soccorso da alcuni cittadini. Indagano i carabinieri

Attimi di panico questa mattina alla periferia di Stornara, piccolo comune dei Cinque Reali Siti, dove un uomo è stato attinto da un colpo di pistola ad una mano. Il fatto è avvenuto in strada, in via Stornarella. La vittima, le cui condizioni non sembrano essere gravi, si è accasciato al suolo ed è stato soccorso da alcuni cittadini che hanno allertato il 118 e le forze dell’ordine. L’uomo è stato accompagnato all’ospedale Tatarella di Cerignola per le cure del caso, mentre sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.

Dalle prime informazioni raccolte, si tratterebbe di un tentativo fallito di rapina ai danni di un conoscente della vittima, sotto shock ma illeso. Tre uomini si sarebbero avvicinati ad un uomo in macchina - conoscente della vittima - intimando di consegnargli il Rolex che portava al polso. L'uomo ha spiegato loro che l'orologio era un falso e, a quel punto, i tre hanno estratto una pistola e gli hanno chiesto di lasciare loro la sua macchina, una Opel. A quel punto si è avvicinato la vittima, subentrando in aiuto del conoscente.

Sparatoria a Stornara: foto di Roberto D'Agostino

Dal tentativo di reazione dei due è scaturita una colluttazione con tre malviventi, all’esito della quale uno di loro ha esploso un colpo di pistola che ha raggiunto, forse di rimbalzo, l’uomo ad una mano. I tre sarebbero poi fuggiti a bordo di un’auto. La dinamica dell’accaduto, però, è ancora al vaglio dei militari che stanno raccogliendo informazioni utili sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Stornara, uomo ferito ad una mano: era intervenuto per sventare una rapina

FoggiaToday è in caricamento