rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Vicolo Cattedrale

Lettori | “Trascorrere il sabato sera in piazzetta è diventato un rischio”

"C'è gente che gira con il coltellino in tasca o peggio ancora con la pistola, pronti a provocarti per uno sguardo di troppo"

Gentile redazione di Foggia Today, colgo l’occasione per segnalarvi uno spiacevole episodio accaduto sabato notte a Foggia. E’ da poco passata l’una di notte in piazzetta quando con i miei amici sentiamo dei colpi di pistola sopraggiungere da vico Peschi (il vicolo che collega Piazza Mercato a via Arpi). Vediamo la gente dileguarsi subito. Poco dopo la situazione torna alla normalità. Sembra si sia trattato di una discussione tra due ragazzi (fortunatamente senza conseguenze) sfociata poi nel peggiore dei modi. Fortunatamente le forze dell’ordine sono state tempestive a raggiungere la zona.

Ormai, trascorrere il sabato sera in Piazzetta è diventato un rischio. Puoi fare una fila per consumare una birra e non sai mai chi hai al tuo fianco, e fa tristezza pensare che per un banale motivo può scatenarsi in qualsiasi momento un litigio o una rissa, sapendo che c’è gente che gira con il coltellino in tasca o peggio ancora con la pistola.

A ogni angolo gruppi di giovani pronti a provocarti per uno sguardo di troppo. Eppure ricordo con piacere la Piazzetta come era prima, affollata e vitale fino a pochi anni fa. Ora è diventato un luogo preda di vandali che mettono in soggezione la gente per bene e che li fa scappare dai locali, che vedo sempre più vuoti, mese dopo mese. Chiedo ai miei concittadini, cosa abbiamo fatto per ridurre così la nostra città? O meglio, cosa non abbiamo fatto per difendere la nostra città dall’inciviltà e dal degrado?  Vi ringrazio per il tempo dedicatomi, sperando vogliate pubblicare questa segnalazione.  Vi seguo sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori | “Trascorrere il sabato sera in piazzetta è diventato un rischio”

FoggiaToday è in caricamento