rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Sparatoria a Cerignola, litigio rischia di trasformarsi in tragedia: ferito 47enne

E' accaduto davanti a un ristorante sulla strada che da Cerignola porta a Manfredonia. Il sindaco Franco Metta: "La città ed i cittadini di Cerignola hanno bisogno però anche di sicurezza e di tutela"

Ieri pomeriggio cinque colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi all’indirizzo di un uomo, davanti a un ristorante sulla strada tra Cerignola e Manfredonia, alla periferia della città ofantina. La vittima è stata colpita alla scapola, ma non è in pericolo di vita. Ora si trova ricoverato presso l’ospedale Tatarella.

Sembrerebbe che i colpi siano partiti dopo un litigio scoppiato tra la vittima e l’uomo che ha aperto il fuoco. Sul caso indagano i carabinieri, che avrebbero già individuato e interrogato il colpevole (AGGIORNAMENTI SUL CASO)

Sul caso si è espresso anche il sindaco Franco Metta: “E’ un ulteriore atto delinquenziale a danno di tutte le attività di Cerignola ed a discapito di tutti i cittadini. Sollecito il Ministero dell'Interno, la Prefettura di Foggia, le Forze dell'Ordine, perché pongano in essere una serie di iniziative straordinarie per far fronte ad una situazione che ormai è divenuta insostenibile. L’ “emergenza criminalità” è un fenomeno che colpisce anche la città di Cerignola e la accomuna ai recenti e gravi episodi criminosi occorsi in tutta la Capitanata.

Prosegue il sindaco: “Il Comune di Cerignola, nella propria attività amministrativa, è impegnato costantemente per la promozione del rispetto delle regole, del progresso civile e culturale della città, per l’attivazione di ogni utile iniziativa tesa alla creazione di posti di lavoro ed opportunità per il territorio. La città ed i cittadini di Cerignola hanno bisogno però anche di sicurezza e di tutela.

Conclude il primo cittadino: “Il compito è principalmente in capo allo Stato ed agli Organi preposti a questi precipui adempimenti Istituzionali. La legalità è un concetto complesso, fatto di sicurezza, regole, comportamenti, educazione, cultura e senso civico. Ognuno si faccia carico dei propri doveri con il massimo impegno. Una situazione particolare necessita comportamenti eccezionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Cerignola, litigio rischia di trasformarsi in tragedia: ferito 47enne

FoggiaToday è in caricamento