rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Verso la sospensione del servizio idrico in alcuni centri della Capitanata

I lavori riguarderanno la condotta principale ‘Integrativa per la Capitanata’. A San Severo e Torremaggiore Acquedotto Pugliese provvederà alla fornitura integrativa mediante autobotti

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio in alcuni abitati della provincia di Foggia. I lavori riguardano il risanamento della condotta principale “Integrativa per la Capitanata” nel tratto ubicato in contrada Li Gatti, in agro di Torremaggiore.   

Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere la normale erogazione idrica nei giorni 19, 20 e 21 Febbraio. La sospensione avrà la durata di circa  48 ore, a partire dalle 12 del 19 con ripristino alle 12 del 21, ed interesserà la zona alta di San Severo e di Torremaggiore, San Paolo di Civitate, Serracapriola, Apricena, San Nicandro Garganico, Lesina, Peschici, Rodi Garganico e San Menaio, frazione di Vico.

Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica.

I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi. Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese provvederà, per gli abitati di San Severo e Torremaggiore, alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso la sospensione del servizio idrico in alcuni centri della Capitanata

FoggiaToday è in caricamento