rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Via Luigi Treggiari

Periodo difficile per le scuole di Foggia: l’Asl sospende l’attività scolastica dell'infanzia al San Pio X

Questa mattina gli studenti del liceo Poerio hanno manifestato davanti all'istituto scolastico di Corso Roma. Sospese le attività per i ragazzi della scuola dell'infanzia della San Pio X dopo il sopralluogo dell'Asl

Le scuole di Foggia non se la passano di certo bene. Se questa mattina al liceo Poerio gli studenti hanno manifestato contro la Provincia di Foggia - che per gli interventi investirà circa 600mila euro - per via delle condizioni in cui versano gli stabili di Corso Roma e Piazza Goeppingen - in via Guglielmi e via Treggiari la patata bollente passa all’amministrazione comunale (ECCO I MOTIVI DELLA CHIUSURA).

STUDENTI: "NON VOGLIAMO MORIRE A SCUOLA"

Dopo un sopralluogo richiesto dai genitori degli alunni, l’Asl di Foggia ha emesso un provvedimento di immediata sospensione dell’attività scolastica della scuola d'infanzia ad indirizzo didattico differenziato M. Montessoria seguito di verifica ispettiva degli ambienti fino al ripristino delle condizioni di igiene e sicurezza mediante adeguati interventi di cui l’amministrazione comunale dovrà farsi carico.

La struttura adeguata a plesso scolastico ha bisogno di interventi urgenti se si vuole garantire a 116 bambini di cinque sezioni di poter tornare a frequentare i locali dell’VIII Circolo didattico San Pio X di via Treggiari e via Guglielmi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Periodo difficile per le scuole di Foggia: l’Asl sospende l’attività scolastica dell'infanzia al San Pio X

FoggiaToday è in caricamento