rotate-mobile
Cronaca

Ataf, i sindacati: “Segnali positivi o costretti a proclamare nuovo sciopero”

Sospeso lo sciopero, i sindacati chiedono a Landella segnali positivi in merito alla posizione dei 18 ex lavoratori della sosta

Scongiurato lo sciopero di otto ore che si sarebbe dovuto svolgere questa mattina, le organizzazioni sindacali di Ataf – Filt Cgil, Uiltrasporti, Ugl, Faisa Cisal e Conf.a.i.l – non abbassano la guardia e con una lettera inviata venerdì scorso invitano il sindaco a fornire una risposta in tempi brevi “per il rispetto che si deve a 18 famiglie che dal 15 dicembre scorso on percepiscono uno stipendio. Ancora una volta chiariamo che la mostra battaglia è anche per dare ai 18 ex operatori della sosta, un futuro più tranquillo con il contratto in Apcoa di almeno 5 anni”.

Il 2 febbraio scorso il primo cittadino aveva invitato i sindacati a rinviare l’azione di protesta sostenendo che avrebbe esaminato la loro proposta e analizzatone la fattibilità. Appello raccolto dalle segreterie aziendali che però oggi tornano a farsi sentire: “Se entro questa settimana non dovessero giungere segnali positivi, nostro malgrado ci vedremo costretti alla proclamazione di un nuovo sciopero di 8 ore”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ataf, i sindacati: “Segnali positivi o costretti a proclamare nuovo sciopero”

FoggiaToday è in caricamento