rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mattinata

Mattinata, circolo frequentato da soggetti appartenenti alla criminalità organizzata: sospesa attività

Il provvedimento si sospensione del circolo privato 'ASD il filotto Mattinata' per trenta giorni ad opera del questore di Foggia

Nell'ambito della 'Giornata della Sicurezza' si è dato esecuzione al provvedimento di sospensione del questore di Foggia, per giorni trenta, ex art. 100 T.U.L.P.S., del circolo privato 'ASD il filotto Mattinata' - nel comune recentemente sciolto ec art. 143 T.U.E.L. per accertate forme di condizionamento operate dalla criminalità organizzata ed attualmente amministrato dalla commissione straordinaria nominata dal Consiglio dei ministri, il quale, a seguito di molteplici controlli effettuati, è risultato essere frequentato da numerosi pregiudicati, alcuni dei quali appartenenti alla criminalità organizzata garganica.

Nel corso dei controlli si è accertato anche che il circolo era dotato di telecamere per la videosorveglianza interna ed esterna ed il magazzino era stato trasformato ed adibito a sala giochi. La sede del circolo e la stessa di 'Amici del biliardo' che il 19 dicembre era stato già oggetto di sospensione da parte del questore e successivamente era stata revocata anche la scia per la somministrazione di alimenti e bevande da parte del sindaco di Mattinata su richiesta del Prefetto. Nel libro dei soci del 'Filotto' risultano alcuni soggetti già soci con cariche rilevanti del circolo 'Amici del biliardo'. Contestualmente sono stati anche effettuati alcuni controlli amministrativi nei confronti di esercizi pubblici ubicati sempre nel comune garganico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata, circolo frequentato da soggetti appartenenti alla criminalità organizzata: sospesa attività

FoggiaToday è in caricamento