rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Mulini Tonti

Sorpresi a rubare un'auto, ma la proprietaria è una poliziotta: denunciati

E' accaduto lo scorso 9 novembre, a Cerignola. La donna, libera dal servizio, ha sorpreso un 34enne all'interno della sua autovettura. E' stato denunciato per furto aggravato insieme al suo presunto complice

Tenta di rubare un’auto parcheggiata in strada, ma viene sorpreso dalla proprietaria del mezzo: una poliziotta in servizio nella questura di Milano e temporaneamente aggregata al commissariato di Cerignola.

E’ accaduto la sera dello scorso 9 novembre, a Cerignola, dove un 34enne era intanto ad avviare forzatamente l’auto della donna, regolarmente parcheggiata in via Mulini Tonti, nella città del basso Tavoliere. La donna, libera dal servizio, ha sorpreso il giovane all’interno della sua autovettura, intento ad armeggiare sul cilindretto di accensione.

Trascinato fuori dall’auto, il 34enne strattonava la poliziotta, divincolandosi e scappando a piedi per un breve tratto, per poi salire a bordo di un’autovettura Volkswagen bianca, dove vi erano già altri due complici ad attenderlo.

Dal numero di targa annotato a mente dalla poliziotta, è bastato poco a risalire al proprietario della stessa: P.T., 43enne pregiudicato anche per reati specifici. Dall’esame delle foto segnaletiche del commissariato cittadino, invece, l’agente ha riconosciuto senza ombra di dubbio il giovane che aveva trascinato fuori dalla sua autovettura e che l’aveva strattonata per guadagnare la fuga. Si trattava di M. C., di 34 anni che, insieme al suo complice, è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi a rubare un'auto, ma la proprietaria è una poliziotta: denunciati

FoggiaToday è in caricamento