rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Matteotti Giacomo

Sopralluogo cantiere ex-Gil. Mongelli: "Struttura consegnata entro dicembre" | FOTO

Il plesso ospiterà una serie di servizi al cittadino, tra cui il Centro antiviolenza e l'Ufficio mediazione per nuovi spazi di ascolto e confronto

Entro la fine dell’anno la struttura ex Gil di corso Matteotti sarà pronta. Questa mattina il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, ha visitato il cantiere dell’edificio che tra qualche mese ospiterà una serie di servizi al cittadino, tra cui il Centro antiviolenza, un Centro di ascolto e l’Ufficio mediazione, determinando anche un risparmio dei fitti dei locali che attualmente ospitano queste strutture.

“La struttura internamente ha già cambiato aspetto e quando sarà completata potrà offrire al cittadino nuovi spazi di incontro e di confronto”, ha evidenziato il sindaco Mongelli durante il sopralluogo. Alla visita al cantiere hanno preso parte il presidente della quinta commissione consiliare Vinciguerra e i consiglieri Palmieri e Pedone. “Noto con piacere che l’impresa ha uno stato di avanzamento dei lavori che rispetta i tempi, anzi anche con un anticipo che ci lascia ben sperare su un utilizzo funzionale della struttura con l’arrivo del nuovo anno”, ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino. Costo dei lavori 1,5 milioni di euro, con finanziamento regionale. La struttura prevede sale di ascolto, uffici, una sala multimediale con palcoscenico.

FOTO | Sopralluogo nel cantiere dell'ex Gil, a Foggia - Agosto 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo cantiere ex-Gil. Mongelli: "Struttura consegnata entro dicembre" | FOTO

FoggiaToday è in caricamento