rotate-mobile
Cronaca Monte Sant'Angelo

Imbarcazione in avaria sul Gargano: panico per otto persone, a bordo una donna incinta

E' accaduto ieri pomeriggio, nelle acque in località ‘Punta Rossa’, sul Gargano. L'intervento della Guardia Costiera per trarre in salvo con otto persone, tra le quali una donna in stato di gravidanza

Attimi di panico, ieri pomeriggio, nelle acque in località ‘Punta Rossa’, sul Gargano, per un’avaria in mare di una imbarcazione con otto persone a bordo, tra le quali una donna in stato di gravidanza. Tutto è partito nel pomeriggio di ieri, quando una chiamata di soccorso è giunta al numero di emergenza 1530.

A trovarsi in difficoltà in mare, per un’avaria al motore in località Punta Rossa, agro di Monte Sant’Angelo, un’imbarcazione a vela e a motore, con otto persone a bordo, tra cui una donna incinta. Immediatamente, sono state inviate sul posto le motovedette della Guardia Costiera CP 717 e CP 820, già in mare nel corso dell’attività programmata per la giornata odierna.

Giunti sul posto, i militari hanno intercettato l’unità in questione e l’hanno affiancata; a causa del forte vento di grecale che soffiava in zona, con raffiche di 15-20 nodi, l’intervento è risultato particolarmente difficoltoso e solo la perizia marinaresca dei due equipaggi ha permesso che la situazione non volgesse al peggio. Dopo aver messo in sicurezza l’unità in avaria, si è proceduto a prestare assistenza al natante fino al porto di Manfredonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbarcazione in avaria sul Gargano: panico per otto persone, a bordo una donna incinta

FoggiaToday è in caricamento