menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Gommone in difficoltà a largo di Vieste, sei persone soccorse da Guardia Costiera

Il fatto è accaduto questa mattina, a circa 12 miglia dal porto di Vieste: gli occupanti di un gommone di 9 metri stanno tutti bene

Lieto fine per sei persone soccorse questa mattina dalla Guardia Costiera di Vieste. Il fatto è accaduto a circa 12 miglia dal porto di Vieste: gli occupanti di un gommone di 9 metri hanno contattato la sala operativa della Guardia Costiera locale perché all’improvviso le condizioni del mare erano diventate difficili, impedendo loro di proseguire la navigazione in sicurezza.

Il personale in servizio nella sala operativa, dopo aver constatato il buono stato di salute degli occupanti, ha disposto l’invio della motovedetta SAR e successivamente ha fornito le prime indicazioni utili ai diportisti per affrontare la situazione che si era temporaneamente creata. La Motovedetta SAR CP 880 ha quindi intercettato il gommone a circa 8 miglia dal porto di Vieste e ha prestato assistenza ai diportisti fino al raggiungimento del porto cittadino. Le sei persone a bordo, seppur scosse per la disavventura vissuta, sono risultate tutte in buone condizioni di salute. Per emergenza in mare, Numero Blu 1530.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento