rotate-mobile

Addestramento in elicottero, il soccorso alpino sempre in prima linea: "Bisogna essere preparati e costantemente aggiornati"

Sanitari del soccorso alpino speleologico, dedicano attività volontaria in addestramento inter-operativo con Alidaunia, in particolare si addestrano alle operazioni di imbarco e sbarco degli aeromobili, imbarellamento e recupero di una barella con ferito

L'addestramento continuo è fondamentale per garantire livelli e standard di elevata qualità. I volontari del soccorso alpino speleologico affiancano gli operatori di Alidaunia nelle operazioni di elisoccorso: "L'addestramento si concentra soprattutto sulle operazioni di imbarco e sbarco degli aeromobili, imbarellamento e recupero di una barella con ferito fungendo da ccompagnatore. È molto importante l'addestramento perché in ambiente impervio nulla può essere lasciato al caso, al contrario bisogna essere preparati e aver assimilato tutte le procedure", ha dichiarato Gianni Grassi, delegato Puglia del Soccorso Alpino e speleologico. 

"Sono le attività a cui teniamo di più", ha dichiarato Francesco Nitti, responsabile qualità di Alidaunia, che durante l'estate attiva un secondo servizio a Vieste per servire il bacino turistico del Gargano. Alidaunia opera anche nella regione Campania, dopo essersi aggiudicato il contratto d'appalto complessivo per il servizio di elisoccorso nelle basi di Salerno e Napoli. 

Video popolari

Addestramento in elicottero, il soccorso alpino sempre in prima linea: "Bisogna essere preparati e costantemente aggiornati"

FoggiaToday è in caricamento