rotate-mobile
Cronaca

Capitanata nella morsa del maltempo, ma il sole è pronto a riprendersi la scena

Anche nella giornata di sabato si sono abbattute violenti piogge. I disagi maggiori a Deliceto, nelle campagne di Rignano Garganico e San Giovanni Rotondo. Tempo incerto fino a martedì

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno i comuni dei Monti Dauni. Tra i più colpiti c’è Deliceto, dove ieri pomeriggio i vigili del fuoco hanno compiuto numerosi interventi per prosciugare strade, box e scantinati. Tra i locali allagati anche la palestra della scuola Di Matteo. Problemi anche sulla strada provinciale che collega la cittadina ad Accadia.

Nel resto della provincia la situazione è sotto controllo, ma l’allerta resta. Nel tardo pomeriggio di ieri l’acqua è tornata minacciosamente a farse sentire provocando nuovi disagi sulla Statale 272, la Pedegarganica e la SP 48 (chiusa al traffico) che collega San Marco in Lamis a San Nicandro. Disagi anche a San Giovanni Rotondo e nelle campagne di Rignano Garganico.

MALTEMPO, LA PREFETTURA: "MASSIMA PRUDENZA"

Il Comune di San Severo ha pronte le carte per chiedere il riconoscimento dello stato di calamità naturale in seguito ai danni provocati dalle abbondanti piogge ai terreni agricoli. La città del Tavoliere ha pagato lo scotto più caro con la morte di Raffaele Russi, il 65enne rimasto bloccato con la sua auto nelle vicinanze del fiume Fortore e travolto dalla piena di fango e detriti.

La situazione tenderà a migliorare nelle prossime ore. In provincia di Foggia il sole è pronto a riprendersi la scena già a partire da domani, ma il tempo sarà ugualmente incerto fino a martedì. Da mercoledì temperature in rialzo.

Maltempo, allagamenti a Deliceto: le foto

Maltempo tra le campagne di San Severo e Torremaggiore: le foto

Maltempo a Torremaggiore, pioggia sradica l'asfalto: le foto

Frana sulla Statale 272, tra San Marco e San Severo: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitanata nella morsa del maltempo, ma il sole è pronto a riprendersi la scena

FoggiaToday è in caricamento