Viabilità: sistema centralizzato per 35 impianti semaforici

Il progetto verrà realizzato entro la fine dell'estate grazie ai fondi ministeriali per migliorare la circolazione stradale

Entro la fine dell’estate sarà attivo un sistema centralizzato per la gestione di 35 impianti semaforici che consentirà di regolare il traffico nelle principali arterie stradali di Foggia.

In questi giorni sono iniziati i lavori derivanti da un progetto, a costo zero per il Comune, realizzato con fondi ministeriali e che porterà ad un miglioramento della circolazione stradale. Un sistema computerizzato prolungherà o ridurrà la durata del semaforo in base al numero delle auto che giungeranno dall’impianto precedente. Questo consentirà di favorire un deflusso più razionale dei mezzi evitando lunghe attese in orari di assenza di traffico o allungando la durata del “verde” in presenza di code di auto.

Si tratta di un intervento, spiega il vice sindaco Lucia Lambresa con delega al Traffico, che permetterà di rendere più snella la circolazione delle auto nelle zone più trafficate della città. Chiediamo agli automobilisti di usare cautela e prestare attenzione in questo periodo agli incroci interessati dai lavori e, soprattutto, pazienza se troveranno qualche disagio. I tecnici, comunque, opereranno su singoli impianti per ridurre i problemi alla circolazione stradale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle prossime ore saranno riattivati gli impianti semaforici di viale Ofanto incrocio di via Colletta e via Mazzini incrocio con via Marchese de Rosa, mentre nei prossimi giorni si procederà con l’interruzione del servizio su viale Ofanto con incrocio via Gramsci e incrocio con via Imperiale. Ecco gli altri impianti semaforici che saranno oggetto degli interventi: via Ascoli con viale Primo Maggio, via della Repubblica con via San Lazzaro, gli impianti di viale Candelaro con incrocio di via Rovelli, via Baffi, viale Giotto, via Lucera e via San Severo, ed ancora piazza S.Eligio, via San Lazzato incrocio con via Onorato, viale Fortore incroci con via Manfredonia corso del Mezzogiorno via Galliani e via Guglielmi, piazza Villani, piazza Libertà, via Benedetto Croce incrocio con via Silvio Pellico.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Foggia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento