rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo

"Episodio davvero triste". Sindaco basito e sconcertato dall'incendio: "Ora renderemo la villa più frequentata"

Il sindaco di San Severo: "Questa triste vicenda mi spinge a lanciare un appello al mondo associazionistico locale a presentare proposte per l’organizzazione di iniziative di vario genere: dobbiamo rendere più vivibile, vissuta e frequentata la villa, specie nei mesi di agosto e settembre"

“Assistiamo ancora una volta basiti e sconcertati ad un episodio davvero triste sul quale faranno luce gli investigatori. Per intanto il chiosco, o meglio tutta la parte destinata ad ospitare i frequentatori piccoli e grandi della villa comunale, è andato distrutto".

Così il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, dopo l'incendio che la scorsa notte ha distrutto il chiosco della villa comunale cittadina. "Esprimo a titolo personale e per conto dell’intera Amministrazione comunale la più ferma condanna per l’accaduto e la più convinta solidarietà ai gestori del chiosco che, evidentemente, contavano molto sull’attività lavorativa dopo il lungo periodo di chiusura".

"Questa triste vicenda mi spinge a lanciare un appello forte e chiaro al mondo associazionistico locale - sportivo, sociale, culturale - a presentare con immediatezza al Comune proposte per l’organizzazione di iniziative di vario genere, ludiche, ricreative, d’intrattenimento: dobbiamo rendere più vivibile, vissuta e frequentata la villa, specie nelle prossime settimane, e mi riferisco in particolare ai mesi di agosto e settembre", spiega.

"Una maggiore presenza potrebbe decisamente contribuire a tenere lontano dal nostro storico polmone verde ragazzi male intenzionati e la delinquenza spicciola. Le proposte saranno immediatamente valutate”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Episodio davvero triste". Sindaco basito e sconcertato dall'incendio: "Ora renderemo la villa più frequentata"

FoggiaToday è in caricamento