rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Artigiani / Via delle Casermette

Cambio di guardia in via delle Casermette: arriva il nuovo comandante dell'11° Reggimento Genio Guastatori

Simone Gatto subentra al colonnello Alessandro Del Biondo, che lascia il comando della prestigiosa Unità dell’Esercito dopo due anni di intensa attività addestrativa ed operativa. Il 6 settembre la cerimonia di avvicendamento

Cambio di guardia presos la Caserma 'Sernia' di via delle Casermette, a Foggia. Il prossimo venerdì, 6 settembre, infatti, alle 10.30, si terrà la cerimonia di cambio del Comandante dell'11° Reggimento Genio Guastatori.

Il colonnello Alessandro Del Biondo cederà il comando al pari grado Simone Gatto. Del Biondo lascia il comando della prestigiosa Unità dell’Esercito dopo due anni di intensa attività addestrativa ed operativa. Il Reggimento, sotto la sua guida, è stato impegnato fornendo il proprio personale sia all’estero, sia sul territorio nazionale nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure in concorso alle Forze di Polizia.

Nel corso del suo mandato, gli assetti specialistici del Reggimento hanno eseguito con successo numerose operazioni di rimozione dei residuati e degli esplosivi bellici neutralizzando in un territorio, che si estende sulla fascia adriatica dalla Provincia di Chieti al Salento, oltre 200 ordigni di cui 7 bombe d’aereo. Molto intensa è stata inoltre l'attività di demolizione di opere abusive posta in essere nell’area di Borgo Mezzanone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di guardia in via delle Casermette: arriva il nuovo comandante dell'11° Reggimento Genio Guastatori

FoggiaToday è in caricamento