rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro - Stazione / Viale XXIV Maggio

Potenziati i controlli in zona Stazione: è questa la risposta alla richiesta di sicurezza dei residenti

La soddisfazione del sindaco di Foggia, Franco Landella, e dell’assessore comunale alla Polizia Municipale, Claudio Amorese, all’esito della riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza

Più controlli e presidi da parte delle forze dell’ordine nel quartiere ‘Ferrovia’ di Foggia. E’ l’esito della riunione del comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si è svolta questa mattina in Prefettura all’indomani del grave episodio in cui un libico di 37 anni ha ferito due agenti della polizia locale e provocato un incidente. “E’ stato confermato un impegno istituzionale largo circa la necessità di implementare e potenziare ulteriormente il controllo dell’area, venendo incontro alla crescente richiesta di sicurezza che giunge dai residenti e, più in generale, dai cittadini foggiani” ha detto il sindaco.

Un’attenzione più capillare, “in una logica di sinergia operativa già sperimentata con successo sul campo” ha aggiunto l’assessore con delega alla Polizia Municipale, Claudio Amorese. “Stiamo immaginando provvedimenti da assumere nell’ambito del recente Decreto sulla Sicurezza Urbana. La risposta a quanti pensano di poter impunemente violare norme e regole di convivenza civile sarà quindi ferma e decisa. Una risposta che sarà fornita nell’interesse dei cittadini e del loro legittimo diritto alla sicurezza”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziati i controlli in zona Stazione: è questa la risposta alla richiesta di sicurezza dei residenti

FoggiaToday è in caricamento