rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Salvini si impegna con Foggia. Ai cittadini, imprenditori e agricoltori onesti assicura: "Più forze dell'ordine"

Il ministro Matteo Salvini ha risposto alla Camera dei Deputati all'interrogazione dell'on. Antonio Tasso di Manfredonia

"Terza provincia d'Italia per estensione ed interessi illeciti molteplici" Al Question Time della Camera dei Deputati l'on. Antonio Tasso del Maie (Movimento Associativo Italiani all'estero) ha interrogato il ministro Matteo Salvini per chiedergli quali iniziative intende adottare per rafforzare il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine?

La risposta del ministro dell'Interno Salvini

"L'11 marzo scorso è stata disposta a Foggia la proroga dell'impiego a Foggia del contingente di rinforzo dell'Arma dei carabinieri impiegati nei servizi di vigilanza e prevenzione del territorio mentre proprio questa mattina è proseguita l'opera di abbattimento delle costruzioni abusive vicino al centro per immigrati di Borgo Mezzanone. L'obiettivo rimane quello di innalzare ulteriormente l'azione di prevenzione e contrasto alle mafie. In tal senso le risorse stanziate nell'ultima legge di bilancio per l'attuazione di un piano straordinario di assunzione delle forze dell'ordine permetterà di incrementare la presenza delle forze di polizia e di sicurezza anche nella provincia di Foggia. Questo è un impegno che mi assumo personalmente a partire dall'anno in corso nei confronti di tutti i cittadini, imprenditori, agricoltori onesti che meritano di vivere in un territorio liberato dall'oppressione del crimine organizzato. E' questo il modo migliore per onorare la memoria di un servitore dello Stato che adempiendo al suo dovere ha sacrificato la proprio vita per la sicurezza di tutti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini si impegna con Foggia. Ai cittadini, imprenditori e agricoltori onesti assicura: "Più forze dell'ordine"

FoggiaToday è in caricamento