rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Fiera di Santa Caterina: le precisazioni del comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia

La nota del comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia “che non ha, in alcun modo condiviso piani di emergenza, di sicurezza e di evacuazione”

L’Ing. Carlo Federico, comandante provinciale dei vigili del fuoco di Foggia, in riferimento all’articolo pubblicato il 23 novembre scorso (Prefiltraggio, accesso a numero chiuso e 200 parcheggi a 3 euro: le novità della Fiera di Santa Caterina’), fa sapere che il comando del 115 non ha preso parte a nessuna riunione tecnica indetta dall’assessorato alle Attività Economiche precisando che non avrebbe in alcun modo potuto parteciparvi “in quanto esso opera unicamente in ambito Commissione di Vigilanza Pubblico Spettacolo, o secondo le recenti disposizioni ministeriali, in ambito Comitato Ordine Pubblico, disposto dal Prefetto di Foggia”. Quindi, aggiunge, è chiaro che non ha, in alcun modo condiviso piani di emergenza, di sicurezza e di evacuazione”

Troppa gente: la Fiera chiusa per un'ora

L’ing. Federico precisa inoltre che l’associazione Vigili del Fuoco in congedo è un’associazione di volontariato di Protezione Civile, mentre, “l’unica associazione espressione del dipartimento dei vigili del fuoco del soccorso pubblico e della difesa civile è quella denominata ‘Associazione Nazionale dei vigili del fuoco del Corpo nazionale, così come individuata all’art. 33 del D.lgs. 139/2016”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di Santa Caterina: le precisazioni del comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia

FoggiaToday è in caricamento