rotate-mobile
Cronaca

Gino Lisa: forze di polizia garantiranno la sicurezza dello scalo e dei passeggeri

Dopo 11 anni, il 30 settembre, il Gino Lisa di Foggia tornerà a volare. Incontro questa mattina in Prefettura alla presenza di Enac e AdP

Questa mattina presso la Prefettura di Foggia si è svolta una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia presieduta dal Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, al quale hanno partecipato il responsabile di Enac direzione aeroportuale di Puglia e Basilicata ed il responsabile della gestiona aeroportuale di Adp. 

E' stata assicurata la predisposizione delle pianificazioni di sicurezza richieste dalla regolamentazione europea e nazionale per lo scalo aereo del Gino Lisa. Sono state altresì stabilite le modalità organizzative per definire il necessario concorso da parte delle forze di polizia nelle attività di presidio e di vigilanza dello scalo che vedranno impegnate sinergicamente Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, al fine di garantire la piena operatività in sicurezza dell'aeroporto a tutela dei passeggeri e degli operatori in servizio.

Dopo 11 anni, il 30 settembre, il Gino Lisa di Foggia tornerà a volare. Si partirà alle 18.25 con arrivo a Milano Malpensa alle 20.10. Poi il 2, 3, 5 e 7 ottobre. Quattro volte a settimana, cinque a partire da dicembre. A partire dal 2 dicembre, sarà possibile raggiungere Torino il lunedì e il venerdì con partenza alle 12.40 e arrivo alle 14.25. Ancora da stabilire l'avvio dei collegamenti per Catania e Verona. Nei giorni scorsi il comitato 'Vola Gino Lisa' aveva chiesto un'accelerazione su parcheggi, servizio taxi e bus veloci, sollecitando i commissari ad indire la seconda riunione del tavolo tecnico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gino Lisa: forze di polizia garantiranno la sicurezza dello scalo e dei passeggeri

FoggiaToday è in caricamento