rotate-mobile
Cronaca

Firmata l'ordinanza di sgombero a carico dell'ex custode del Pantanella

L'uomo aveva smontato la rete da canestro nel campo di basket per non far giocare i bambini. Era andato in pensione lo scorso 31 dicembre. Diffidato a svolgere qualunque attività nel centro sportivo

Sarà notificata questa mattina l’ordinanza di sgombero a carico dell’ex custode del complesso sportivo Pantanella, andato in pensione il 31 dicembre 2011, resosi protagonista di un grave episodio filmato e caricato su YouTube dal padre di un bambino.

L’uomo infatti, pur non essendo autorizzato, ha sfilato la rete da canestro del campo di basket perché non voleva che i bambini vi giocassero. Ma è stato incastrato da un video filmato con un semplice telefonino.

IL VIDEO: VIA LA RETE, NON SI GIOCA

Lo sgombero avverrà all’esito delle procedure già predisposte dal dirigente del servizio Sport, Turismo e Politiche giovanili Michele Paglia e notificate all’interessato prima del suo congedo.

Questa mattina, peraltro, lo stesso dirigente ha fatto notificare all’ex custode l’ennesima diffida a svolgere qualunque attività all’interno del complesso sportivo.

Gli uffici hanno seguito la procedura amministrativa prevista in casi del genere – afferma l’assessore al Personale Ferdinando Frattulinoche ora sarà portata a compimento con il necessario rigore e l’opportuna rapidità”.

“E’ davvero increscioso quanto accaduto e registrato da un cittadino, a maggior ragione perché il grave episodio ha coinvolto un bambino – commenta il sindaco Gianni Mongelli Il tema della corretta ed efficiente gestione degli impianti sportivi cittadini si ripropone con pressante urgenza e impone l’individuazione di una soluzione operativa”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmata l'ordinanza di sgombero a carico dell'ex custode del Pantanella

FoggiaToday è in caricamento