rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Camporeale / Via Ilaria Alpi

Sgomberati stamane appartamenti legge Gozzini di via Ilaria Alpi

Su ordinanza del Prefetto, in trecento hanno dovuto abbandonare le case occupate abusivamente. Il 50% delle abitazioni verrà assegnato dall'Istituto Case Popolari in base a una graduatoria

Sgomberati questa mattina i cento appartamenti di via Ilaria Alpi costruiti con la legge Gozzini da Caroprese per le famiglie appartenenti alle forze dell’ordine e alla magistratura, occupati nei giorni scorsi abusivamente. Il prefetto di Foggia Antonio Nunziante lo ha definito un atto doveroso necessario per il ripristino della legalità. In circa trecento hanno dovuto desistere senza creare disordine e sono ritornati nei container dove alloggiano attualmente.

Prima dell’ordinanza di sgombero, ieri sera c’è stato un vertice in Prefettura al quale ha partecipato una delegazione delle famiglie che hanno occupato le case abusivamente. Nelle prossime settimane, delle cento abitazioni, la metà verranno assegnate ai dipendenti dello Stato. La gestione del restante 50% sarà affidata all’istituto Case Popolari che, in base a una graduatoria, si farà carico dell’assegnazione definitiva alle famiglie bisognose.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati stamane appartamenti legge Gozzini di via Ilaria Alpi

FoggiaToday è in caricamento