Spostarsi all'interno del cimitero sarà più semplice: in arrivo la navetta elettrica!

Il bus elettrico messo a disposizione dell'Ataf agevolerà gli spostamenti tra le varie cappelle, soprattutto per gli anziani le persone con difficoltà motorie

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L’assessorato alle Politiche Sociali del comune di Foggia ha organizzato, d’intesa con il concessionario Progetto Finanza di Capitanata, un servizio gratuito di navetta all’interno del cimitero, finalizzato ad agevolare gli spostamenti dei visitatori, soprattutto gli anziani che hanno difficoltà motorie.

Il servizio di trasporto, effettuato dal personale dell’Ataf, sarà gratuito e consisterà nell’impiego di un mezzo all’interno del cimitero, un autobus elettrico, che sarà attivo tutti i venerdì e le domenica dalle 8.30 alle 12.30. Inoltre, in occasione della ricorrenza dei defunti, il servizio sarà esteso anche il 31 ottobre, e dall’1 al 3 novembre 2013.

“Mi auguro che i cittadini utilizzino il servizio navetta all’interno del cimitero nei giorni in cui è attivo il servizio, in particolar modo gli anziani e le persone con difficoltà motorie, riducendo al minimo l’accesso delle auto nell’area cimiteriale”, ha evidenziato l’assessore alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino. Ai possessori dei pass di ingresso con l’auto al cimitero, soggetti diversamente abili e con difficoltà motorie, sarà consentito di accedere il sabato.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento