rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Sequestrata struttura turistico-ricreativa a Vieste: mancavano autorizzazioni edilizie-paesaggistiche

Nel provvedimento di convalida è stato evidenziato come più volte la Suprema Corte abbia sancito l’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni paesaggistiche/edilizie al di là della precarietà dell’opera realizzata, andando di fatto ad avvalorare le ipotesi investigative dei militari operanti

Nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro 2021 i militari della guardia costiera di Vieste hanno portato a termine un’attività di polizia demaniale e ambientale presso una struttura turistico ricreativa sita in località 'Scialara' nel Comune di Vieste.

L’attività ispettiva, svolta congiuntamente con il personale della competente soprintendenza Abap di Foggia e Bat, dopo un’attenta analisi dei titoli autorizzativi in capo al concessionario, ha evidenziato come parte delle strutture presenti fossero prive delle previste autorizzazioni edilizie/paesaggistiche.

In particolare le opere poste sotto sequestro preventivo d’urgenza risultano una struttura ombreggiante di circa 61 mq e una struttura bar/cucina di circa 53 mq.
Il titolare è stato altresì deferito all’autorità giudiziaria per violazioni al codice della navigazione e al codice dei beni culturali e del paesaggio.

Il sequestro operato dai militari della Guardia Costiera è stato convalidato dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Foggia giusta richiesta del
magistrato della locale Procura della Repubblica.

Nel provvedimento di convalida è stato evidenziato come più volte la Suprema Corte abbia sancito l’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni paesaggistiche/edilizie al di là della precarietà dell’opera realizzata, andando di fatto ad avvalorare le ipotesi investigative dei militari operanti.

I controlli sul legittimo uso del demanio marittimo ed a tutela dell’ambiente marino- costiero continueranno nel corso della stagione estiva con tolleranza zero verso qualsiasi abuso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata struttura turistico-ricreativa a Vieste: mancavano autorizzazioni edilizie-paesaggistiche

FoggiaToday è in caricamento