rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Manfredonia

Sigilli a uno stabilimento balneare, il sequestro in località Siponto

La Capitaneria di Porto ha messo i sigilli a uno stabilimento balneare sito sul lungomare del Sole

Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria e a seguito di attività di controllo sul demanio marittimo iniziate da due anni, questa mattina il personale della Capitaneria di Porto di Manfredonia ha posto sotto sequestro preventivo ex art. 321 C.P.P. le strutture di uno stabilimento balneare sito sul lungomare del Sole a Siponto.

I militari hanno sequestrato manufatti adibiti a servizi vari quali bar, griglie metalliche, depositi, pergolati, nonché pedane e camminamenti, il tutto in violazione della normativa demaniale e paesaggistica, in quanto tali opere sono state realizzate in difformità ai titoli in possesso del titolare dello stabilimento balneare; in particolare sono state violate le prescrizioni di carattere paesaggistico concernenti l’obbligo di rimozione dei manufatti entro il 31 ottobre del 2015; inoltre le opere non sarebbero facilmente amovibili come prevedono i titoli rilasciati dagli enti interessati .

Nel corso dell’operazione gli uomini della guardia costiera sipontina hanno provveduto ad identificare il concessionario dello stabilimento balneare, responsabile delle condotte contra legem contestate dall’Autorità Giudiziaria, nonché il direttore dei lavori e legale rappresentante della ditta esecutrice dei lavori stessi. La Capitaneria di Porto di Manfredonia continuerà la propria attività di vigilanza sul demanio marittimo e sugli stabilimenti balneari al fine di assicurare all’utenza, in vista della prossima stagione estiva, una serena fruizione del mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli a uno stabilimento balneare, il sequestro in località Siponto

FoggiaToday è in caricamento