rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Mancato rispetto della normativa nella gestione dei rifiuti: sequestrati siti a Manfredonia

Le violazioni contestate hanno determinato il sequestro penale di due siti utilizzati dall'A.S.E. per la gestione dei rifiuti provenienti dal comune di Manfredonia

Nel corso dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla verifica del rispetto della normativa per la gestione dei rifiuti, iniziata alla fine del 2015, ha condotto il Corpo Forestale dello Stato e gli agenti del Comando Stazione Forestale di Manfredonia e Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del comando provinciale di Foggia ad accertare il mancato rispetto delle norme da parte dell’Azienda Servizi Ecologici di Manfredonia.

Le violazioni contestate hanno determinato il sequestro penale di due siti utilizzati per la gestione dei rifiuti provenienti dal comune di Manfredonia. Le due aree, ubicate nella Zona PIP  in località ‘Pariti di Caniglia’, non erano conformi a quanto previsto per legge. Poco distanti l’uno dall’altro, sono stati  dati in custodia giudiziaria al responsabile dell’A.S.E. a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti di merito sui siti e sulle attività in esse eseguite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancato rispetto della normativa nella gestione dei rifiuti: sequestrati siti a Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento