rotate-mobile
Cronaca Poggio Imperiale

Sigarette di contrabbando sequestrate sulla Statale 16

Denunciati e sanzionati i conducenti dei mezzi fermati dai carabinieri di San Severo e Poggio Imperiale

Contenevano entrambi sigarette di contrabbando il furgone proveniente dalla Romania e diretto a Brindisi e un mezzo con targa bulgara fermati sulla Statale 16 dai carabinieri di Poggio Imperiale in collaborazione con il Nucleo Radiomobile della compagnia di San Severo.

Il primo  controllo è avvenuto in un’area di servizio in località Ripalta. All’interno del veicolo guidato da un 43enne romeno, sono state trovate 34 stecche di sigarette estere Marlboro e Kent del peso complessivo di 7 kg, occultate in alcuni sacchi neri tra i bagagli dei sette passeggeri a bordo, tutti di nazionalità romena. L’autista è stato deferito in stato di libertà per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sanzionato con una contravvenzione di oltre 3500 euro.

Il secondo sequestro è l’esito di un controllo ad un mezzo furgonato con targa bulgara al cui interno i militari intervenuti hanno rinvenuto 18 stecche di sigarette estere, del peso di circa 3,6 kg, nascoste sotto una coperta nel vano portabagagli del veicolo. Il 30enne bulgaro è stato denunciato in stato di libertà. Gli è stata inoltre comminata una sanzione pecuniaria di 1800 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigarette di contrabbando sequestrate sulla Statale 16

FoggiaToday è in caricamento