GdF ferma carico di pesce sulla Statale 16, ma spuntano 36550 stecche di sigarette di contrabbando

Nel tratto compreso tra Trani e Bari. L'autista dell'autoarticolato, un cittadino di nazionalità bulgara, è stato arrestato

La Guardia di Finanza in azione

Nel quadro del rafforzamento delle misure di sicurezza e controllo per il contrasto ai traffici illeciti, i militari della Compagnia Guardia di Finanza di Trani hanno sequestrato oltre 7 tonnellate di tabacchi lavorati esteri, trasportati su di un autoarticolato transitante lungo la Statale 16, nel tratto compreso tra Trani e Barletta, proveniente dalla Bulgaria.

IL VIDEO DEL BLITZ SULLA STATALE 16

Nella circostanza, l’attenzione dei finanzieri è stata attivata dalla presenza di un carico anomalo, ossia pesce fresco trasportato in assenza di una qualsiasi documentazione attestante la provenienza ovvero la destinazione del carico.

Pertanto, i militari decidevano di approfondire gli accertamenti e, dopo aver rimosso alcuni bancali di cassette di pesce fresco scoprivano oltre 36.550 stecche di sigarette.

L’autista dell’autoarticolato un cittadino di nazionalità bulgara è stato tratto in arresto ed associato presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Non è escluso che il carico fosse diretto nel Foggiano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Blitz anticrimine nel Foggiano: pioggia di arresti dalle prime luci dell'alba, 180 carabinieri alla ricerca di armi e droga

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Folle fuga in A14: foggiano su un'auto rubata forza posto di blocco, sfonda casello e poi si schianta contro un muretto

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento