rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Pesce in cattivo stato di conservazione: sequestrati merluzzi, triglie e polpi

Sessanta i chili sequestrati in via delle Antiche Mura. Sequestrate anche quattro attrezzi da pesca, tre reti da posta ed una a strascico

Il nucleo di Polizia Giudiziaria della Capitaneria di Porto di Manfredonia e un’aliquota del locale commissariato di polizia, hanno condotto una operazione tesa al contrasto del fenomeno della commercializzazione abusiva di prodotto ittico, peraltro contro le normative di carattere igienico-sanitario.

In via delle Antiche Mura sono stati posti sotto sequestro circa 60 kg di prodotti ittici di diversa specie: triglie, polpi e merluzzi erano in cattivo stato di conservazione, esposti agli agenti atmosferici senza ghiaccio e soggetti ai gas di scarico dei veicoli in transito.

Al termine del blitz un soggetto un soggetto è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 5, lett. b) della Legge 283/62. Sul posto è arrivato il personale del Servizio Veterinario, che ha confermato l’insalubrità della merce sequestrata e pertanto la distruzione a mezzo di rigetto in mare, disposta altresì dal sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Foggia.

Le dipendenti unità navali, invece, hanno sequestrato quattro attrezzi da pesca, tre reti da posta ed una a strascico, non segnalate e tali da costituire un pericolo alla sicurezza della navigazione.

L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della Guardia Costiera sipontina, diretta dal Capitano di Fregata, Marcello Notaro, contro gli illeciti in materia di pesca e commercializzazione illegale di prodotti ittici, nonché di attrezzi non regolamentari, proseguirà anche nei prossimi giorni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesce in cattivo stato di conservazione: sequestrati merluzzi, triglie e polpi

FoggiaToday è in caricamento