rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Napoli

Blitz in via Napoli: agenti della municipale sequestrano prodotti ittici

Il pesce, privo delle necessarie autorizzazioni e certificazioni di provenienza, è stato sequestrato e distrutto. Eseguiti controlli anche presso il mercato settimanale di via Miranda

Blitz in via Napoli da parte della Polizia Municipale, dove alcuni agenti in servizio, dopo aver riscontrato la presenza di un venditore ambulante di prodotti ittici, hanno scoperto che il pesce era privo delle necessarie autorizzazioni e certificazioni di provenienza, oltre che delle adeguate condizioni igienico-sanitarie.

Gli uomini in divisa hanno proceduto al sequestro e alla successiva distruzione di un imprecisato ma elevato quantitativo di prodotto ittico.

Sempre nell’ottica dei controlli delle aree mercatali, la Polizia Municipale ha effettuato una serie di verifiche presso il mercato settimanale di via Miranda, per riscontrare la presenza di venditori ambulanti non autorizzati e di merce non in regola.

Sono stati numerosi i controlli che hanno permesso di tutelare i venditori che pagano regolarmente l’occupazione del suolo pubblico e che seguono le norme in materia di vendita nei mercati.

“Stiamo intensificando i controlli per riportare legalità anche nel settore dei venditori ambulanti e di quelli presenti nelle aree mercatali, ma soprattutto per tutelare i consumatori che, acquistando prodotti non certificati, mettono a rischio la propria salute”, ha commentato l’assessore alla Polizia Municipale di Foggia Franco Arcuri.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in via Napoli: agenti della municipale sequestrano prodotti ittici

FoggiaToday è in caricamento