rotate-mobile
Cronaca

Forestale sequestra 3500 litri d’olio e 2600 kg di passate di pomodoro

Nel corso dell'operazione "Olio sicuro" ono stati 15 i frantoi controllati, cinque i serbatoi d'extravergine sequestrati. Accertate anche violazioni amministrative per 5mila euro

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Foggia e di Ascoli Satriano hanno sequestrato 3500 litri di olio e 2600 kg di passate di pomodoro nel corso dell’Operazione “Olio sicuro”, finalizzata a garantire la genuinità del prodotto tutelato dal marchio D.O.P.

Gli accertamenti sono stati effettuati negli stabilimenti oleari allo scopo di verificare la corretta rintracciabilità dell’olio in tutte le fasi della produzione e della commercializzazione. Il blitz è stato effettuato anche con l’obiettivo di verificare la corrispondenza tra il prodotto presente negli stabilimenti e quello registrato nel sistema informativo del SIAN.

Sono stati 15 i frantoi controllati, cinque i serbatoi d’extravergine sequestrati. Accertate anche cinque violazioni amministrative riguardanti la corretta identificazione delle partite sui serbatoi per un totale di 5mila euro.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forestale sequestra 3500 litri d’olio e 2600 kg di passate di pomodoro

FoggiaToday è in caricamento