rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Lucera

Blitz delle Fiamme Gialle nei magazzini di un'azienda: sequestrati 17mila prodotti per la scuola, erano contraffatti

Operazione della Guardia di Finanza a Lucera: sequestrati 17.500 accessori per la scuola con immagini e marchi contraffatti e denunciate, a vario titolo, 7 persone. La merce, immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 75.000 euro

Maxi operazione della Guardia di Finanza, a Lucera: sequestrati oltre 17.500 accessori per la scuola contraffatti e denunciate (a vario titolo) 7 persone.

La Guardia di Finanza di Foggia, nel corso di due servizi finalizzati al contrasto della contraffazione e correlate forme di illegalità, ha sequestrato oltre 17.500 accessori per la scuola riportanti immagini e marchi contraffatti, denunciando, a vario titolo, 7 responsabili alla locale Procura della Repubblica. La merce, immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 75mila euro.

In particolare, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Lucera, durante un servizio di controllo economico del territorio nei pressi di istituti scolastici della città, hanno fermato tre soggetti intenti a vendere 330 prodotti con marchio contraffatto, che sono stati pertanto sottoposti a sequestro.

In un successivo intervento, le Fiamme Gialle di Lucera hanno effettuato un controllo nei confronti di una società operante nel settore del commercio di prodotti ludici ed editoriali, perquisendo due locali adibiti a magazzino e rinvenendo oltre 17mila prodotti riportanti immagini e marchi contraffatti.

Anche in questo caso, la merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’attività eseguita testimonia l’elevato impegno profuso dal corpo a tutela del sano tessuto imprenditoriale del paese attraverso un’adeguata azione di contrasto dei fenomeni che possono minare l’economia legale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle Fiamme Gialle nei magazzini di un'azienda: sequestrati 17mila prodotti per la scuola, erano contraffatti

FoggiaToday è in caricamento