menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ischitella: Forestale sequestra discarica abusiva di rifiuti speciali

Era situata a ridosso di un'azienda di allevamento bovini e bufalini. Denunciato un 52enne. A Cagnano Varano gli agenti hanno scoperto una strada abusiva di 500 metri che collega la sp43 ai terreni privati

In località Isola Varano, in agro di Ischitella, gli agenti del Corpo Forestale di Monte Sant’Angelo e Cagnano Varano hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva di rifiuti speciali di 500 mq, situata a ridosso di un’azienda di allevamento bovini e bufalini, dove si producevano carne e latte.

Nel corso dell’operazione un uomo di 52 anni è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti non autorizzata, modificazione dello stato dei luoghi e invasione di una particella di terreno del demanio del Comune. L’area si trova nel Parco Nazionale del Gargano ed è gravata dal vincolo paesaggistico ambientale.

Ulteriori controlli effettuati a Cagnano Varano in località Solagna, hanno portato alla scoperta di una strada abusiva di 500 metri che collega la provinciale 43 con dei terreni privati. Si cercano i responsabili, che verrebbero accusati di reati di natura urbanistico-ambientali e mutamento della destinazione d’uso del terreno.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento