rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Nicandro Garganico

San Nicandro: scoperta discarica abusiva. Denunciato dipendente comunale

L'uomo avrebbe provveduto a riversare i rifiuti di una villetta di Lesina e quelli di un'abitazione privata in un'area di 10mila metri quadrati situata in località "Toppa Renari". E' stato denunciato il proprietario della villetta

I carabinieri di San Severo e di San Nicandro Garganico hanno posto sotto sequestro una cava in disuso di 10mila metri quadrati di proprietà comunale in località “Toppa Renari” a uso discarica per il deposito di risulta e di rifiuti speciali pericolosi.

Secondo una prima ricostruzione un dipendente comunale sarebbe stato denunciato per aver provveduto a scaricare i rifiuti di una villetta di Lesina e quelli di un’abitazione privata interessate da lavori di ristrutturazione, peraltro durante l’orario di lavoro. Denunciato anche il proprietario 58enne della villetta.

I due sono accusati di illecita attività di gestione di rifiuti pericolosi in concorso, truffa ai danni dello Stato e occupazione abusiva di terreni ed edifici. L’accaduto è stato denunciato dai cittadini e dagli agenti della Polizia Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Nicandro: scoperta discarica abusiva. Denunciato dipendente comunale

FoggiaToday è in caricamento