rotate-mobile
Cronaca

Blitz al casello di Foggia: 21enne viaggiava in auto con 8 kg di cocaina purissima

Lo stupefacente proveniva dal nord Italia, suddiviso in 8 panetti; se immesso sul mercato avrebbe prodotto più di 44.000 dosi per un valore complessivo di circa 3.500.000 euro

Fiumi di cocaina in transito in A14. E’ quanto testimoniano i numerosi maxi-sequestri di stupefacente messi a segno di recente lungo la direttrice autostradale. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato messo a segno dagli agenti della sottosezione polizia stradale di Foggia che, nell’ambito dei servizi di controllo straordinari, hanno sequestrato 8 kg di cocaina purissima, in prossimità del casello autostradale A14 di Foggia.

Lo stupefacente proveniva dal nord Italia, suddiviso in 8 panetti; se immesso sul mercato avrebbe prodotto più di 44mila dosi per un valore complessivo di circa 3.500.000 euro. I panetti di droga erano celati in un doppiofondo, ricavato sotto il tunnel del cambio dell’auto, la cui apertura era garantita da un sistema meccanico a leve, azionabile tramite l’inserimento di un ferro all’interno di un foro che faceva scattare il meccanismo di apertura.

I fatti risalgono alla mattinata del 31 ottobre scorso, quando i poliziotti, durante il servizio di controllo del territorio svolto con l’ausilio anche dell’unità cinofila della Guardia di Finanza di Manfredonia. La reazione dei cani antidroga ha subito fatto intendere che nell’auto potesse esserci dello stupefacente, ipotesi accertata dalla successiva perquisizione del veicolo.

Per la vicenda, la polizia ha eseguito anche una ordinanza di custodia cautelare in carcere, in ordine al reato di detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, emessa dall’ufficio gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura, a carico di un cittadino albanese di 21 anni nei cui confronti sono emersi gravi indizi di colpevolezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al casello di Foggia: 21enne viaggiava in auto con 8 kg di cocaina purissima

FoggiaToday è in caricamento