Nei campi di un agricoltore cerignolano 'spuntano' due trattori rubati (uno quattro anni fa)

Accade a Cerignola. I due mezzi agricoli sono risultati provento di furto: uno risulta rubato a San Severo, nel 2016; l'altro è ancora oggetto di accertamenti, in quanto presenta i numeri di matricola abrasi

I due mezzi recuperati

Due trattori provento di furto sono stati recuperati dai carabinieri di Cerignola, nel corso di uno dei servizi coordinati che anche la compagnia ofantina, su disposizione del comando provinciale di Foggia, pianifica per la perlustrazione delle vastissime aree rurali cerignolane.

In questo contesto, i militari hanno recuperato i due mezzi agricoli, uno risultato rubato nel 2016 a San Severo e l’altro, con numero di telaio abraso, sul quale sono in corso accertamenti. Entrambi i trattori erano su un terreno di proprietà di un 55enne del posto, già noto ai militari.

I mezzi sono stati sequestrati e il 55enne è stato denunciato a piede libero per ricettazione. I servizi di monitoraggio delle aree rurali, mirati alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori che maggiormente affliggono il settore agricolo, proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento