rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Nei campi di un agricoltore cerignolano 'spuntano' due trattori rubati (uno quattro anni fa)

Accade a Cerignola. I due mezzi agricoli sono risultati provento di furto: uno risulta rubato a San Severo, nel 2016; l'altro è ancora oggetto di accertamenti, in quanto presenta i numeri di matricola abrasi

Due trattori provento di furto sono stati recuperati dai carabinieri di Cerignola, nel corso di uno dei servizi coordinati che anche la compagnia ofantina, su disposizione del comando provinciale di Foggia, pianifica per la perlustrazione delle vastissime aree rurali cerignolane.

In questo contesto, i militari hanno recuperato i due mezzi agricoli, uno risultato rubato nel 2016 a San Severo e l’altro, con numero di telaio abraso, sul quale sono in corso accertamenti. Entrambi i trattori erano su un terreno di proprietà di un 55enne del posto, già noto ai militari.

I mezzi sono stati sequestrati e il 55enne è stato denunciato a piede libero per ricettazione. I servizi di monitoraggio delle aree rurali, mirati alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori che maggiormente affliggono il settore agricolo, proseguiranno nelle prossime settimane su tutto il territorio provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nei campi di un agricoltore cerignolano 'spuntano' due trattori rubati (uno quattro anni fa)

FoggiaToday è in caricamento