rotate-mobile
Cronaca

Blitz dei Nas, bloccata macellazione di 16 puledri e un cavallo. Scaricati da un camion di un'azienda di Foggia

Il sequestro è stato operato dai carabinieri del Nas di Bari, nell’ambito dei servizi svolti sulla regolarità degli allevamenti e della produzione e commercializzazione della carne. Gli animali erano stati appena scaricati dal camion di un’azienda di Foggia

Diciassette cavalli privi di identificazione sono stati sequestrati dai carabinieri del Nas di Bari, nell’ambito dei servizi svolti sulla regolarità degli allevamenti e della produzione e commercializzazione della carne.

In particolare, i militari hanno sottoposto a fermo ufficiale 16 puledri ed un cavallo risultati irregolari: gli animali sono stati individuati nel corso di un controllo eseguito presso un mattatoio della provincia di Bari. All’interno delle stalle, pronti per essere avviati alla macellazione, gli uomini del nucleo anti-sofisticazione hanno trovavano gli animali, alcuni dei quali appena scaricati dal camion di un’azienda di Foggia, privi di qualunque tipo di segno d’identificazione che ne stabilisse la provenienza e la destinazione.

Pertanto, i carabinieri, coadiuvati da personale veterinario della Asl, hanno sottoposto a fermo ufficiale gli animali, che non potranno essere trasferiti né macellati fino al termine degli accertamenti sulla loro corretta identificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei Nas, bloccata macellazione di 16 puledri e un cavallo. Scaricati da un camion di un'azienda di Foggia

FoggiaToday è in caricamento