Pregiudicati e abusivi: venditori di frutta e verdura sanzionati e denunciati

Denunciati due venditori, noti pregiudicati del posto: al primo sono stati sequestrati oltre 800 kg di frutta e ortaggi per violazione alla legge regionale e inflitta una sanzione di 5mila euro. Al secondo sequestrati 13 quintali di prodotti

La merce sequestrata

Controlli contro il fenomeno dell’abusivismo commerciale: nella mattinata di ieri, nell’ambito del servizio finalizzato al perseguimento dell’obiettivo di innalzare il senso di legalità in città e di assicurare un capillare controllo del territorio da parte delle Forze di Polizia, in esecuzione di operazioni interforze stabilite nel corso di specifico tavolo tecnico tenutosi in Questura, Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno fornito adeguato supporto alla Polizia Municipale. Quest’ultima ha sottoposto al controllo due attività di rivendita su strada di prodotti ortofrutticoli, gestite da due noti pregiudicati.

Con non poche difficoltà sono stati sequestrati al primo venditore, circa 800 kg. di frutta e ortaggi per violazione alla legge regionale, essendo titolare di sola licenza itinerante, oltre a 5.000 euro di sanzione amministrativa.

Inoltre è stato sanzionato amministrativamente, in quanto i due furgoni a lui intestati erano privi di assicurazione ed i mezzi sono stati pertanto sottoposti a fermo amministrativo. Al secondo ambulante sono stati sequestrati circa 13 quintali di prodotti, oltre alla sanzione amministrativa, in quanto del tutto privo di licenza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Entrambi sono stati denunciati per invasione del suolo pubblico ed è stato imposto il ripristino dei luoghi come da norme di legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla A14 nel Foggiano: morto intrappolato tra le fiamme il conducente di un camion

  • Tragedia alle porte di Foggia: violento schianto contro il muro di una villa, muore 50enne di Orsara

  • Tragedia sfiorata in mare: madre e figlio rischiano di annegare, militare si lancia in acqua e li salva

  • Il tuffo in mare, il malore e la morte: annega a Vieste Rossano Cochis, braccio destro di Vallanzasca detto 'Nanu'

  • Incidente sulla Statale 16, scontro frontale tra due auto: cinque feriti

  • Morsa da un rettile mentre è al lavoro nei campi. Corsa in ospedale per una giovane bracciante: "Era sopraffatta dal dolore"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento