rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cep / Via Kennedy John Fitzgerald

Cannibalizzate e incendiate, ritrovate carcasse di auto rubate: recuperate due intatte al Cep

Quel che resta delle tre autovetture era stato abbandonato in un fondo agricolo (i cui proprietari sono estranei alla vicenda) e scoperto dal custode, un foggiano di 54 anni, rientrato a lavoro dopo alcuni giorni di ferie

Auto rubate, cannibalizzate e poi date alle fiamme, nel tentativo di cancellare eventuali tracce. Sono le tre carcasse di auto - tutte rubate nella scorsa settimana e tutti modelli recenti - recuperate dalla polizia sulla Statale 90, alle porte di Foggia.

Quel che resta delle tre autovetture era stato abbandonato in un fondo agricolo (i cui proprietari risultano del tutto estranei alla vicenda) e scoperto nella giornata di ieri dal custode, un foggiano di 54 anni, rientrato a lavoro dopo alcuni giorni di ferie.

LEGGI ANCHE: FURTI DI AUTO, CACCIA ALLA BANDA DELL'AUDI GRIGIA

Notate le carcasse delle auto, lo stesso ha lanciato l’allarme alla polizia. Giunti sul posto, gli agenti della Sezione Volanti di Foggia hanno recuperato i resti di una Opel Corsa priva di sportelli, motore e componentistica varia e di una Volvo, anch’essa già cannibalizzata. Su entrambe le scocche era stato cancellato il numero di telaio.

La terza carcassa rinvenuta è quella di una Nissan Juke, depredata di ogni elemento (sportelli, motore e componentistica varia) e risultata rubata lo scorso 7 settembre, a Troia. Si tratta di un’auto presa a noleggio presso una ditta di Roma. In questo caso non era stato cancellato l’identificativo del telaio.

Sull’accaduto sono in corso le indagini della polizia. Questa mattina, inoltre, altre due auto rubateieri sono state ritrovate in città, al quartiere Cep: si tratta di una Lancia Delta e di una Lancia Y ecuperate dalla polizia in viale Kennedy e zone limitrofe. Accertamenti in corso. Non si esclude possa trattarsi di furti su commissione.

FOTO | Foggia, polizia recupera auto rubate e cannibalizzate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannibalizzate e incendiate, ritrovate carcasse di auto rubate: recuperate due intatte al Cep

FoggiaToday è in caricamento