rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Manfredonia

Attrezzi per pesca illegale nascosti in mare: retata della Guardia Costiera a Manfredonia

In particolare, sequestrata una rete a strascico, una decina di tubi per la pesca dei polpi e nasse non regolamentari. Tutti gli attrezzi erano occultati in mare con gavitelli di fortuna, non segnalati e pericolosi per la navigazione

Una efficace azione di repressione in mare, in materia di pesca, sul Gargano. E’ l’operazione messa a segno nella giornata di oggi, dai militari della sezione Mezzi nautici della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Manfredonia, che ha effettuato il sequestro di una rete a strascico e attrezzi da pesca non consentiti.

In particolare è stata sequestrata una rete a strascico di ridotte dimensioni (il cosiddetto ‘strascichino’), una decina di tubi per la pesca dei polpi e nasse non regolamentari. Tutti gli attrezzi erano opportunamente occultati in mare con gavitelli di fortuna, non segnalati, pronti all’uso per effettuare la pesca illegale, e pericolosi per la sicurezza della navigazione.

L’attività di repressione posta in essere dagli uomini della Guardia Costiera sipontina contro gli illeciti in materia di pesca proseguirà incessante anche nei prossimi giorni, allo scopo di garantire il rispetto delle leggi e le normative comunitarie in materia di pesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrezzi per pesca illegale nascosti in mare: retata della Guardia Costiera a Manfredonia

FoggiaToday è in caricamento