rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mattinata

Non aveva il porto d’armi, ma nella sua abitazione c’erano due pistole e una carabina di precisione

Per questo motivo i carabinieri di Mattinata hanno deferito un uomo di 83 anni. La pistola era nel marsupio che l’uomo portava abitualmente con sé

Nel corso di attività di perquisizione e rastrellamento in atto sul territorio garganico a seguito dei recenti episodi criminali, i carabinieri di Mattinata, unitamente ai Cacciatori di Calabria e Sicilia, hanno deferito in stato di libertà un 84enne del posto, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di una carabina di precisione ad aria compressa, calibro 4.5/.177; di una pistola ad aria compressa calibro 4,5/177, priva di matricola e di una pistola a salve senza il tappo rosso imposto dalla legge.

Le armi sono state sequestrate perché risultate del tipo non di libera vendita, e quindi assoggettate alla normativa delle armi comuni da sparo, in quanto entrambe di una potenza superiore a 7,5 joule.

L’indagato, privo di porto d’armi o di nulla osta alla detenzione, risponderà del loro possesso senza autorizzazione. La pistola priva del previsto tappo rosso, tra l’altro, è stata rinvenuta all’interno di un marsupio che l’uomo portava abitualmente con sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non aveva il porto d’armi, ma nella sua abitazione c’erano due pistole e una carabina di precisione

FoggiaToday è in caricamento