rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Forestale ferma cacciatori nel Parco del Gargano: sequestrate armi e munizioni

Gli agenti del Corpo Forestale di San Nicandro hanno controllato due uomini a bordo di un’autovettura sospetta vicino il lago di Lesina

Nel corso dell'ordinario controllo del territorio - in località Sant'Andrea - Cauto del "Bosco Isola" - uno dei lembi di macchia mediterranea più estesi e ben conservati, ubicato sull'istmo dunoso che separa il lago di Lesina dal mare Adriatico, gli uomini del Comando Stazione parco di San Nicandro Garganico hanno fermato un'autovettura sospetta con a bordo due uomini, con il tipico abbigliamento dei cacciatori.

Uno dei due, residente fuori regione, aveva introdotto armi e munizioni all'interno dell'area protetta, senza alcuna autorizzazione. Per di più, uno dei due fucili rinvenuti nell'auto, munito pure di cannocchiale, è risultato illecitamente alterato per l'uso di un riduttore di calibro che, aumentando la lunghezza della canna, aumenta anche la precisione di tiro dell'arma. Il cacciatore è stato denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria e le armi e munizioni trovate sottoposte a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forestale ferma cacciatori nel Parco del Gargano: sequestrate armi e munizioni

FoggiaToday è in caricamento