rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Polizia e forestali setacciano autodemolizioni: sequestrati 5 quintali di rame

Si tratta di cavi trafugati sul territorio provinciale ai danni delle reti Enel, Telecom e RFI. Il titolare dell'attività, 40enne, è stato denunciato per ricettazione

Altri 5 quintali di rame sono stati sequestrati alle porte di Foggia, all’interno di un’autodemolizione sita lungo la Statale 89.

Il sequestro si inserisce sempre nell’ambito dell’operazione condotta sul territorio di Capitanata dalla polizia e dai forestali, coordinata dal Compartimento Polfer di Puglia, Basilicata e Molise, e si aggiunge agli altri effettuati nelle ultime settimane sempre nel territorio foggiano con il sequestro di 1700 kg di rame e 1500 kg di ‘oro rosso’.

Durante il controllo, all’interno di un cassone in ferro, gli agenti hanno recuperato 430 kg di cavi in rame già sguainati appartenenti alle reti Enel e Telecom; poco distante, all’interno di un capannone, sono stati recuperati altri 40 kg di rame appartenente invece alla Rete di Ferrovie Italiane. Tutto il materiale recuperato è stato sequestrato. Per il fatto, il titolare dell’azienda di autodemolizione, un 40enne della provincia di Foggia con precedenti di polizia, è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia e forestali setacciano autodemolizioni: sequestrati 5 quintali di rame

FoggiaToday è in caricamento