rotate-mobile
Cronaca Cep / Via Francesco Petrarca

Bombe nascoste in un sottoscala: segnalazione anonima porta polizia in via Petrarca

Gli ordigni - tre in tutto - erano conservati senza alcuna protezione, in un sottoscala, nei pressi della rampa di accesso all'uscita di sicurezza di un complesso di box al quartiere Cep

Bombe in un sottoscala al quartiere Cep, a Foggia. E’ quanto scoperto dalla polizia, all’interno di un complesso di garage in via Petrarca, alla periferia della città. A portare gli agenti in quella zona è stata una segnalazione anonima ma circostanziata.

Gli ordigni rudimentali - tre in tutto - erano conservati senza alcuna protezione, in una busta di cellophane, in un sottoscala, nei pressi della rampa di accesso all'uscita di sicurezza. Le bombe erano legate insieme da un nastro da imballaggio e le micce fuoriuscivano dalla confezione. Per operare in sicurezza, sul posto è stato necessario l’intervento della polizia scientifica e degli artificieri di Bari.

Nei prossimi giorni verranno effettuati esami tecnici per analizzare il potenziale degli ordigni e verificare se possa trattarsi di bombe similari a quelle utilizzate negli ultimi atti dinamitardi registrati a Foggia e provincia. Al momento, non è stato possibile attribuire a nessuno il possesso degli esplosivi. Sul fatto indaga la squadra mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bombe nascoste in un sottoscala: segnalazione anonima porta polizia in via Petrarca

FoggiaToday è in caricamento