rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Blitz alle porte di Foggia: sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali

Una discarica abusiva di rifiuti speciali è stata sequestrata alla periferia di Foggia dai militari dell'arma dei Carabinieri Forestale. Denunciato il proprietario

Gli uomini del Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Foggia – Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri hanno sequestrato più di 500 metri cubi di rifiuti speciali da classificare

Durante un controllo ambientale i militari hanno scoperto, in località ‘Posta la Volla’, un’area di circa cinquecento metri quadrati con all'interno consistenti quantità di rifiuti urbani, ‘ecoballe’, rottami ferrosi e altri materiali inquinanti.

La discarica ha destato molto scalpore nei giorni scorsi a causa di continui tentativi di combustione dei rifiuti, ragion per cui il sito era stato oggetto di ispezione da parte degli investigatori.

Le indagini proseguiranno al fine di appurare la reale provenienza dei rifiuti ed eventuali responsabilità di altri soggetti coinvolti. L'area è stata affidata in custodia giudiziale al proprietario, deferito all’autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz alle porte di Foggia: sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali

FoggiaToday è in caricamento