rotate-mobile
Cronaca

Assalto al caveau della NP Service: otto assoluzioni e una sola condanna

E' la sentenza emessa nell'ambito del processo per l'assalto al caveau della Np Service di Foggia, un piano pianificato nei minimi dettagli da un commando para-militare armato fino ai denti, che mise a ferro e fuoco la città

Una sola condanna - due anni di reclusione, pena sospesa - e otto assoluzioni. E' questa la sentenza emessa nell'ambito del processo per l'assalto al caveau della Np Service di Foggia, un piano pianificato nei minimi dettagli da un commando para-militare armato fino ai denti, che mise a ferro e fuoco la città di Foggia nella notte tra il 24 ed il 25 giugno di tre anni fa. 

FOGGIA MESSA A FERRO E FUOCO

Solo Natale Martino è stato condannato a due anni di reclusione (pena sospesa) in questo troncone di indagine che, nel nucleo centrale del processo in primo grado, vede 17 persone tra gli indagati. Di questi, due sono stati assolti con formula piena, altri due hanno patteggiato mentre le rimanenti 13 persone sono state condannate per reati che spaziano dall’associazione a delinquere al possesso di armi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al caveau della NP Service: otto assoluzioni e una sola condanna

FoggiaToday è in caricamento